Home » LEZIONI PRIVATE 2024

LEZIONI PRIVATE 2024

NEWS!!! LEZIONI PRIVATE A TORINO 2023

NEWS!!! LEZIONI PRIVATE A TORINO 2023 - Lab. Tango Milonguero ASD

 

 A.A. 2023 -2024

Il Laboratorio Tango Milonguero di Nicola De Concilio e Claudia Villarroel, è una associazione impegnata da oltre un decennio  nella promozione  ed insegnamento del tango in Italia ed all’estero in collaborazione con altre associazioni e realtà che ne condividono gli obiettivi.
La scuola di tango di Nicola De Concilio e Claudia Villarroel   membri di Asociación de Maestros Bailarines y coreografos de Tango Argentino AMBCTA (Buenos Aires), Maestri diplomati CONI ,  ha come finalità la promozione del Tango Argentino, la sua matrice sociale, porteña, il carattere originario fondato sull’improvvisazione, con l’ausilio del  proprio metodo RCMM (reconocimiento corporal y mecánica de movimento) affinato presso le migliori Accademie di Buenos Aires nelle  quali i maestri si sono formati.

LA SEDE

A partire da settembre 2022 l’Associazione ha aperto  le porte della propria nuova sede sociale di via  Rovereto n. 58 Torino (zona Santa Rita)  a tutti coloro che sono intenzionati ad imparare e/o perfezionare la disciplina del Tango                                                           

Via Rovereto n. 58

Nel quartiere Santa Rita,  zona sud-ovest di Torino nel quale è possibile parcheggiare l’auto tranquillamente per l’assenza di strisce blu a pagamento 

 

L’ATTIVITA’ DIDATTICA

 

A CHI E’ RIVOLTA

A singoli, coppie, piccoli gruppi di appassionati di tango di ogni livello.

 

ORARI

Poichè si tratta di una propria esclusiva sede è possibile concordare con gli allievi giorni e  fascia oraria  più congeniale  e compatibile con gli impegni quotidiani di lavoro, studio, ecc, di ciascuno.

 

 


Per informazioni tel o whats app 3471208338

 

METODO

La scelta è quella di fornire  ai agli appassionati di tango di ogni livello   gli strumenti tecnici per poter affrontare la pista di ballo con tranquillità e padronanza. Di qui la scelta della lezione privata quale  strumento di lavoro  che permette d concentrarsi su singoli aspetti o carenze che in una lezione di gruppo non è possibile affrontare , particolarità che rende la lezione privata il metodo ottimale per un  progresso rapido nello strutturare o  consolidare la propria tecnica di ballo.

La  lezione privata è rivolta a singoli, coppie o piccoli gruppi e  consente  altresì di organizzare al meglio la propria pratica in relazione agli impegni quotidiani, lavorativi o di studio. Si avrà infatti la possibilità di concordare con i maestri il giorno e l’orario più congeniale

Per svolgere la lezione non è necessario disporre di un abbigliamento particolare o calzature professionali.

 

PRINCIPALI CONTENUTI

Tecnica base


Per chi  inizia il proprio percorso nel tango oppure riprende dopo un lungo periodo di interruzione, la  lezione si concentrerà sugli  elementi tecnici costitutivi della danza: asse, distribuzione del peso, ruolo (uomo, donna), camminata, abbraccio, pivot, dissociazione, baldosa, salida basica, ocho atras, ocho adelante, giro.



Tecnica e musicalidad nel Tango, vals, milonga

Per coloro che hanno  già una ‘esperienza di tango  (1 anno o più ),  si approfondiranno, a partire dalle  conoscenze pregresse di ciascuno  i molteplici aspetti   del Tango bailable : compás, ritmo, melodía y la letra, Si analizzeranno strutture di movimento, sequenze, funzionali all’interpretazione e all’improvvisazione, secondo uno schema di graduale difficoltà. Ci si soffermerà sullo stile delle principali orchestre per adottare movimenti in consonanza con la musica.  




Richiedi subito maggiori informazioni sulla promozione delle  lezioni private di tango offerte da Laboratorio Tango Milonguero Torino, compilando il modulo  CONTATTI nella colonna a sinistra oppure chiama il 3471208338

Lab. Tango Milonguero ASD

MARATONITA DI PRIMAVERA 23 MARZO 2024

Lab. Tango Milonguero ASD

Cherasco 15.02.2024

Lab. Tango Milonguero ASD

6° PAESTUM TANGO SUMMMER 24-28 LUGLIO 2024

FERRARA 11 FEBBRAIO 2024

FERRARA 11 FEBBRAIO  2024 - Lab. Tango Milonguero ASD

STAGE MILONGA E VALS , SEGRETI PER L'IMPROVVISAZIONE

Lab. Tango Milonguero ASD

TANGOFFICINA ROMA 10 DICEMBRE

TORINO NUOVO CORSO DI TANGO 2024

TORINO NUOVO  CORSO DI TANGO 2024 - Lab. Tango Milonguero ASD

STAGE DI TANGO PERFEZIONAMENTO TECNICO DI COPPIA

ROMA 10 DICEMBRE 2023

ROMA 10 DICEMBRE 2023 - Lab. Tango Milonguero ASD

STAGE TANGO Y MILONGA. SECRETOS PARA LA IMPROVISACION

Lab. Tango Milonguero ASD

COPENAGHEN 5 MARZO 2024

Lab. Tango Milonguero ASD

CLAUDIA VILLARROEL

Lab. Tango Milonguero ASD

NICOLA DECONCILIO CLAUDIA VILLARROEL TANGO TORINO FACEBOOK

Lab. Tango Milonguero ASD

NICOLA DE CONCILIO

PAGINA FACEBOOK

PAGINA FACEBOOK - Lab. Tango Milonguero ASD

Nicola De Concilio Laboratorio Tango Milonguero

Lab. Tango Milonguero ASD

Lab. Tango Milonguero ASD

RADIO VATICANA : puntata n. 15 del 30.03.2015 di : "La voce del Tango" di Diego Moreno: intervista a Nicola De Concilio