Home » Niko e Claudia

Niko e Claudia

 - Lab. Tango Milonguero ASD

 

Nicola De Concilio e Claudia Villarroel, Maestri federali (Acsi Tango CONI),  scoprono  il tango a Buenos Aires nel 2004 dove a partire dall’anno successivo  ritornano per compiere gli studi. Dal 2008 al 2012 risiedono a Buenos Aires  per lunghe  permanenze,  4 mesi all’anno,  al fine di  maturare la conoscenza della danza e della sua cultura.   Sono reduci da un  soggiorno di oltre 3 mesi nel 2017 per approfondimenti. Nel loro percorso hanno studiato con docenti tra i più riconosciuti a livello mondiale,  tra  cui : Toto Faraldo, Graciela Gonzales, El Pibe Sarandi, Fabian Peralta,  Vilma Vega, Daiana Pujol, Carla Rossi , Jose Luis Salvo, Daniel Nacucchio y Cristina Sosa, Alejandra Mantinan, Lorena Ermocida, Milena Plebs, Claudia Codega. Sono coppia di ballo dal 2005 ed insegnano stabilmente dal 2009. Fondatori dell’Associazione Laboratorio Tango Milonguero ASD/APS,  nel loro stile e metodo di insegnamento rivestono importanza particolare “ abrazo” e “caminata”, basi insostituibili per l'espressione della musicalità ed eleganza . Specializzati nella milonga traspiè hanno per primi in Italia dato vita ad un “laboratorio permanente di  milonga”, esperimento biennale,  condotto con  una metodologia di insegnamento  particolarmente efficace ed originale. Sono Organizzatori di differenti manifestazioni nel nord Italia tra cui ISEO TANGO, giunto nel 2018  alla sua sesta edizione e PAESTUM TANGO SUMMER, all’interno delle  quali conducono stage  di tango affiancati   da maestri di calibro  internazionale.    Niko e Claudia svolgono la propria attività in concerto  con diverse Associazioni italiane interessate a promuovere il Tango Argentino, la cultura, la storia, la danza con il suo carattere sociale orientato alla tecnica di improvvisazione. Nicola De Concilio è altresì autore del volume “Tango, testi e contesti” ed. Il Faro,  pubblicato con il patrocinio del Ministerio de Cultura de Buenos Aires.

 

 - Lab. Tango Milonguero ASD

Algo mas sobre Claudia y Niko

Claudia Villarroel
Algo mas sobre Claudia y Niko - Lab. Tango Milonguero ASD
Claudia.
 

Venezuelana,  studia medicina fino al quarto anno per poi dedicarsi alla sua prima grande passione: la cucina. Frequenta corsi e stage di cucina internazionale, nel 2000 decide  di lasciare  l'Università ed intraprendere l'attività di chef.  Dopo essersi cimentata dalla nascita  nella "salsa", ed in altri ritmi caraibici, nel  2004 scopre la passione per il tango che da allora la accompagna. Dal 2005 balla con Niko con il quale insegna dal 2009.

  

 

 Niko
 

Formazione eclettica anche quella di Niko, storico, studioso della Cultura latinoamericana, Negli anni concentra  il proprio interesse sulle arti e la  musica. Batterista all'età di 15 anni  attraversa  nella sua carriera musicale  differenti generi e sperimentazioni, cimentandosi per lungo tempo anche nella  musica  polifonica a cappella come voce di baritono basso. L'incontro con il tango avviene a Buenos Aires prima sul terreno della musica e della cultura e  successivamente della danza... Dal 2004 balla con Claudia Villarroel con la quale insegna dal 2009

 


 

 - Lab. Tango Milonguero ASD

 - Lab. Tango Milonguero ASD
Lab. Tango Milonguero ASD

LA MILONGA PORTEÑA DEL VENERDI' A TORINO

Lab. Tango Milonguero ASD

MARATONITA DI PRIMAVERA 23 MARZO 2024

Lab. Tango Milonguero ASD

Cherasco 15.02.2024

Lab. Tango Milonguero ASD

6° PAESTUM TANGO SUMMMER 24-28 LUGLIO 2024

FERRARA 11 FEBBRAIO 2024

FERRARA 11 FEBBRAIO  2024 - Lab. Tango Milonguero ASD

STAGE MILONGA E VALS , SEGRETI PER L'IMPROVVISAZIONE

Lab. Tango Milonguero ASD

TANGOFFICINA ROMA 10 DICEMBRE

TORINO NUOVO CORSO DI TANGO 2024

TORINO NUOVO  CORSO DI TANGO 2024 - Lab. Tango Milonguero ASD

STAGE DI TANGO PERFEZIONAMENTO TECNICO DI COPPIA

ROMA 10 DICEMBRE 2023

ROMA 10 DICEMBRE 2023 - Lab. Tango Milonguero ASD

STAGE TANGO Y MILONGA. SECRETOS PARA LA IMPROVISACION

Lab. Tango Milonguero ASD

COPENAGHEN 5 MARZO 2024

Lab. Tango Milonguero ASD

CLAUDIA VILLARROEL

Lab. Tango Milonguero ASD

NICOLA DECONCILIO CLAUDIA VILLARROEL TANGO TORINO FACEBOOK

Lab. Tango Milonguero ASD

NICOLA DE CONCILIO

PAGINA FACEBOOK

PAGINA FACEBOOK - Lab. Tango Milonguero ASD

Nicola De Concilio Laboratorio Tango Milonguero

Lab. Tango Milonguero ASD

Lab. Tango Milonguero ASD

RADIO VATICANA : puntata n. 15 del 30.03.2015 di : "La voce del Tango" di Diego Moreno: intervista a Nicola De Concilio